Funconero ti consiglia
Cantina sociale Moncaro Terre cortesi
Terre cortesi Moncaro, la bottaia La Moncaro si è sempre caratterizzata per il suo forte radicamento al territorio della Regione Marche ed al suo ambiente. È forse per questo che la Moncaro si sente espressione della cultura delle Marche: ne è nel cuore e ne rappresenta il cuore.
Raccoglie uve da soci viticoltori sparsi per tutta la regione e si è affermata nel tempo come azienda agricola produttrice di grandi vini, come il vigna novali, un ottimo verdicchio dei castelli di Jesi o il prestigiosissimo Nerone, preziossimo montepulciano in purezza, ottenuto con un coraggioso impiego di un terzo di uve passite. Non da meno anche i vini più alla portata di tutti, come gli Ofithe di offida, realizzati sia con vitigni Passerina che Percorino o i classici Rosso Conero come il Cimerio o i Vigneti del parco. Presso la sede di Camerano sulla direttissima del conero, disponibili anche marmellate, frumenti, paste, sughi ed altri prodotti tipici della zona.
[Continua]
Centro sub Monteconero l diving è posizionato a ridosso della spiaggia di Numana presso lo stabilimento balneare "Stella marina" in via del Porto. La struttura è essenzialmente composta di due aree: la prima costituita da locali coperti dove vengono riposte le attrezzature subacquee come erogatori, mute gav ed altri accessori. Un locale appositamente attrezzato accoglie la stazione di ricarica ARA costituita da un compressore Coltri da 16.000 litri/ora e da un sistema di distribuzione HP che permette la ricarica contemporanea di 10 bombole tutte immerse in acqua. [Continua]
Maneggio Hornos
Abbracciato dalla dolce pineta mediterranea che ci offre tutte le bellezze del Parco del Conero e della sua fauna, l'Agriturismo Hornos si trova alle pendici del Monte Conero, immerso nel verde delle colline marchigiane, a pochissimi passi dal mare.
Il maneggio propone bellissime passeggiate a cavallo per i boschi e le campagne, anche per principianti. [Continua]