« Torna indietro

Beniamino Papa - Laboratorio artigianale di salumi

Shopping, Recanati

Info

La Salumeria Papa, impresa artigianale a conduzione familiare con 30 anni di attività, ha sede a Montefano, uno dei tipici comuni collinari maceratesi circondati a loro volta da colline.
Oltre a godere di condizioni climatiche ottimali tipiche della zona, il laboratorio della Salumeria Artigianale Papa è collocato in una posizione cosiddetta "da sole" che scongiura l'elemento più temibile nella produzione di insaccati, concentrata nel periodo più freddo dell'anno: La nebbia.
La Salumeria Artigianale Papa trasforma in insaccati esclusivamente suini allevati da aziende agricole limitrofe, con cui persiste un rapporto di piena fiducia. Gli animali vengono alimentati nell'intero corso della loro vita con prodotti naturali, quali orzo, mais, crusca.
I salumi prodotti, tutti di alta qualità, vengono tenuti ad asciugare all'aria naturale, essendo fatti "riposare" in una cantina dotata per tutto l'anno dei necessari quantitativi di frescura e temperatura umida.
Il re indiscusso della produzione della Salumeria Artigianale Papa è il ciauscolo, un salume ad impasto morbido tipico delle zona, ottimo se spalmato sul pane a mò di paté ed insaccato nel "gentile", un'interiora un po' spessa, grassa e velata che ne conserva quel tipico sapore che lo rende celebre da secoli presso i buongustai di tutto il mondo.
Contatti:
Telefono: 071.7574350
Fax: 071.7574350
Servizi:

Prezzi

Posizione

Commenti

Inserisci un tuo commento:
nome
email
Commento (max. 300 caratteri)
« Torna indietro