« Torna indietro

Malacari

Azienda Agricola, Offagna

Info

    La Malacari è un'azienda agricola di vecchia data che, negli anni, si è poi specializzata nella produzione di vino e specificamente di vino Rosso Conero d.o.c..

    È una fattoria di 19 ettari di cui 16 vitati, che comprende la sontuosa villa Malacari, sede dell’azienda. Al pian terreno della villa troviamo il complesso delle cantine che occupa circa 700 metri quadri e si affaccia a sud, sul giardino dove avviene la tradizionale pigiatura. Gli ambienti sono caratterizzati da due tipologie di soffitto: uno con volte a crociera, per le zone destinate all’affinamento e alla lavorazione dell’uva, l’altro con volte a botte, ricavate dalle grotte scavate per circa 200 metri. I vigneti sono esposti verso sud, sulla collina Grigiano.

    Dalle migliori uve Mon­te­pulciano, vendemmiate in località Grigiano, un territorio di natura arenacea argillosa, nasce questo vino fermentato in piccoli tini d’acciaio e affinato in barriques e tonneaux per circa 14 mesi. Di colore rosso rubino cupo, all’olfatto è intenso, fruttato, con note speziate, mentre al palato è tannico e sapido.

    La Cantina è aperta al pubblico, tutti i pomeriggi dal martedì al sabato compresi dalle 15,30 alle 19,30 - su prenotazione , per gruppi si organizzano visite e degustazioni anche in altri giorni ed orari

    La Villa ed Il giardino vengono affittati per cerimonie e matrimoni . Immagnini nel sito www.marchesegrete.it
    Contatti:
    Telefono: 071.7207606
    Fax: 071.7107605
      
    Servizi:

    Prezzi

    I prezzi dei vini in cantina:
    Rosso Conero doc Villa Malacari , 9 mesi di affinamento in botte di legno alcol 13,5° , resa uva 70 quintali per ettaro di sola uva Montepulciano. €. 7,50.
    Conero docg riserva Grigiano 14 mesi di affinamento in botti di legnoda 500 litri ( tonneaux) alcol 14° , resa uva 40 quintali per ettaro di sola uva Montepulciano, provenienti da un solo vigneto di 34 anni. €. 16,00

    Posizione

    Commenti

    Inserisci un tuo commento:
    nome
    email
    Commento (max. 300 caratteri)
    « Torna indietro