« Torna indietro

Moroder

Azienda Agricola, Ancona

Info

  • moroder
L'azienda agricola appartiene alla famiglia Moroder dall'inizio del XVIII secolo, quando un intraprendente antenato scese dalla Valgardena e si trasferì ad Ancona dove costruì la sua fortuna con il commercio di stoffe e prodotti in legno lavorati a mano. In seguito decise di convertire la sua ricchezza in tenute agricole. Da allora l'occupazione principale della famiglia é diventata l'agricoltura.
E' verso l'inizio degli anni '80 che Serenella ed Alessandro Moroder decidono di introdurre nuovi metodi nella coltivazione della vite e trasformano la tenuta con vigneti altamente specializzati.
Nel 1984 iniziano l'imbottigliamento dei vini frutto di una selezione rigorosa delle uve. Gli impianti di vinificazione sono moderni e la bottaia è continuamente rinnovata con legni di rovere francese e di Slavonia di varie capacità.
Dal 1985 Moroder è socio del Consorzio per la Tutela del Rosso Conero il quale, attraverso una particolare commissione, controlla regolarmente il livello qualitativo dei Rossi Coneri dei suoi membri per mantenerne alto lo standard produttivo. Nel 2001 ne diventa il presidente.
Il ristorante AIÒN, dal nome del dio greco del tempo che non passa, il tempo del vivere “pieno”, della fantasia e dell’arte. Il locale, con i prodotti dell’Azienda, offre la stagionalità dei raccolti dell’orto e dell’allevamento degli animali da cortile. Si realizza, perciò, una cucina semplice, legata alla tradizione rustica marchigiana, basata sull’altissima qualità degli ingredienti.
Contatti:
Telefono: 071898232
Fax: 0712800367
 WEB  
Servizi:

Prezzi

Posizione

Commenti

Inserisci un tuo commento:
nome
email
Commento (max. 300 caratteri)
« Torna indietro