Funconero è il nuovo portale della riviera del conero, ma non uno dei tanti. Messo online il 15 Maggio 2008, è ancora un pargolo in fase di crescita.

Funconero ha la passione innanzi a tutto. Nasce quasi spontaneamente, come un “paccasasso” fra gli scogli del conero, lontano anni luce da quelle finalità prettamente lucrative che contraddistinguono molti altri portali.

Paccasasso, ovvero il Finocchio di mare (Crithmum maritimum), popola gli scogli a ridosso del conero.
Il Paccasasso, ovvero il Finocchio di mare (Crithmum maritimum), popola gli scogli a ridosso del Conero.

Il progetto nasce dall’incontro di due giovani professionisti della comunicazione e del turismo, già impegnati in campi come lo sviluppo web, l’ufficio stampa ed il giornalismo, nonché nella ricezione turistica sul territorio della riviera del Conero.

L'obiettivo principale è quello di offrire un punto di riferimento informativo oltre che per le persone che scelgono la riviera del conero come meta delle loro vacanze anche per quelle che vivono qui 365 giorni all’anno. Su Funconero potrete quindi trovare tutti gli alberghi, i ristoranti e le sagre, ma anche notizie, eventi, consigli, recensioni, foto, video e chi più ne ha più ne metta.

Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e lavoriamo notte e giorno per arricchirlo di contenuti.
Se hai qualcosa da dirci o da proporci, se pensi che questo sito possa offrirti uno spazio, perché non ci contatti? :)