« Torna indietro

Da Arturo

Ristorante, Sirolo

Info

    dal sito del ristorante:
    "Per farvi meglio comprendere il tipo di lavoro che svolgiamo quotidianamente nella nostra cucina cercheremo di descrivervi una nostra giornata tipo.

    La mattina è la fase lavorativa più importante, c’è la scelta del pesce al mercato ittico della vicina ANCONA, luogo affascinante e consigliabile al turista che cerca un contatto con la vita e la tradizione locale, ove convergono diverse tipologie di pescato locale e mediterraneo in genere.

    Compiuta la scelta e l’acquisto del pesce, procediamo con una lavorazione attenta ed accurata con un occhio di riguardo alla conservazione e il mantenimento, grazie anche all’impiego di macchinari di ultima generazione.

    Dopo aver preparato la restante linea di prodotti e materie prime che servono alla realizzazione delle nostre ricette e dopo aver messo anche noi qualche cosa sotto i denti, apriamo i battenti per il turno del pranzo con un menù che e’ un connubio di tradizione e fantasia culinaria. Capace di soddisfare le esigenze di un pasto leggero veloce e anche quelle di chi fretta non ne ha per niente.

    Ma il meglio di se il ristorante Arturo lo propone la sera, quindi per noi poca siesta e tanto lavoro anche nelle ore pomeridiane per garantire la massima cura nelle nostre realizzazioni.

    La duttilità del nostro pesce ci permette di spaziare e di creare gli accostamenti più vari, come quelli con la frutta di stagione, il cioccolato, lo zenzero e nell’ipotesi più stravagante perché no, anche con la carne.
    Un’eresia? Prima assaggiate le nostre mazzancolle al lardo di colonnata.
    Ma i conservatori non se ne abbiano a male, c’è sempre spazio per un gustoso antipasto a base di moscioli e un piatto di fumanti spaghetti allo scoglio.
    E per finire come negarsi lo sfizio di una morbida mousse menta e cioccolato o la fresca dolcezza di un parfait agli agrumi?

    Ecco qua questo è più o meno tutto, non ci resta che conciliarci col sonno stanchi ma appagati, dai vostri sorrisi compiaciuti e dai vostri piatti che ci ritornano immancabilmente vuoti.

    leggete la segnalazione del blog Simplicissimus:
    http://antoniotombolini.simplicissimus.it/2008/05/segnalazione-ristorante-da-arturo-sirolo.html
    Contatti:
    Telefono: 071.9332269
    Fax: 071.9332269
     WEB  
    Servizi:
    ristorante in spiaggiaCucina di pesceCucina tradizionale / tipicaVista mare

    Prezzi

    Posizione

    Commenti (1)

    Bellissimo il posto, ma l'atteggiamento da ristorante a 5 stelle è nel prezzo: servizio da rivedere, ritardi e fritto da discutere. Si puo' migliorare forse adeguando le pretese
    Scritto da: bolognese in data: 24/08/2011 11:21:14
    Inserisci un tuo commento:
    nome
    email
    Commento (max. 300 caratteri)
    « Torna indietro