« Torna indietro

Osteria Sara

Ristorante, Trattoria, Sirolo

Info

  • Osteria trattoria da Sara a Sirolo
  • da sara sirolo
Una cena all'osteria da Sara va prenotata con anticipo. Difficile arrivarci all'ultimo minuto e trovar posto.
Si trova nella piazzetta principale di Sirolo e per entrare c'è da scendere una piccola gradinata. L'arredamento è spartano, proprio da "vecchia" osteria.
Semplice e squisito, il menu prevede pesce, cucinato semplicemente, seguendo le tradizioni marchigiane.
L'antipasto di pesce è fantastico e comprende varie terrine stracolme, tra le altre cose, di cozze e vongole impepate, nonchè le "Raguse" (ovvero lumache di mare) in un sugo rosso saporitissimo.
Contatti:
Telefono: 0719330716
Servizi:
Carta di credito: VISACucina di pesceCucina tradizionale / tipicaCarta di credito: Mastercard

Prezzi

prezzo medio a persona 30 euro (antipasto + grigliata + vino)

Posizione

Commenti (5)

E’ sempre un po’ triste mangiare da soli, ma il locale ti mette subito a tuo agio in una stanza con vista nelle cucine. È la tipica trattoria di paese con arredamento spartano, da "vecchia" osteria, con un servizio molto gentile e soprattutto una cucina d’eccellente qualità seguendo le tradizioni marchigiane ed un ottima carta dei vini con prezzi senza eccessivo ricarico.
Ho cominciato la cena con una lasagna con sogliola, scampi e zucchine, per poi continuare con un eccellente frittura di pesce. Il tutto accompagnato da un Verdicchio dei Castelli di Jesi Cl. Sup. Tralivio di Sartarelli. E per chiudere un freschissimo sorbetto al limone. Ci tornerò molto volentieri. Prenotate eventualmente, è necessario
Scritto da: Andrea F. in data: 21/04/2009 15:19:34
Ottima, veramente ottima osteria di pesce. Fra tutte le cose quella che mi ha un po' meno esaltato è stato il brodetto. Il resto è davvero speciale, soprattutto le tagliatella al sugo bianco di pesce: una vera favola. Nella grigliata si potrebbero trovare pesci "non classici" perchè credo lavorino solo col fresco. Bellissimo il fatto che per andare in bagno si debba passare per la cucina: l'essenza della vera osteria.
Scritto da: Pito28 in data: 14/05/2009 13:05:16
Osteria di pesce coi fiocchi. Come già scritto, la possibilità di raggiungere il bagno passando per la cucina, delinea uno scenario di semplicità, bucolica ricerca di un'esperienza culinaria costruita sul valore indiscusso delle materie prime (sapientemente lavorate) e sulla passione di chi guida questa attività. Cura assoluta nella scelta del pesce (freschissimo), carta dei vini ricca di perle della zona, cordialità e simpatia da parte dello staff. Da urlo l'antipasto di pesce freddo/caldo con lumache di mare. Un posto senza tempo per amanti della buona cucina di mare. Prenotazione consigliata.
Scritto da: michela&mirko in data: 01/01/2010 21:25:09
ottima cucina davvero, anche per me che non amo il pesce, proprio per nulla! Il mio compagno ha degustato un ottimo antipasto misto della casa con 4 freddi e 4 caldi, comprese le lumache di mare che gli sono piaciute da matti. Poi ha preso la frittura che ha dichiarato splendida. Io ho preso una semplicissima bistecca grigliata...e vi posso assicurare che è stata la migliore bistecca alla griglia che abbia assaporato! Carne morbidissima e saporita; ho aggiunto delle verdure cotte (melanzane deliziose) e patatine fritte finalmente con olio vero! Infine anche la zuppa inglese è stata una sorpresa piacevole. Voto: 8!!!
Scritto da: flavia&gio in data: 23/06/2010 00:53:58
Buona trattoria di pesce, personale molto carino, buoni i prezzi.
Scritto da: maria rosaria de marco in data: 30/08/2010 19:57:59
Inserisci un tuo commento:
nome
email
Commento (max. 300 caratteri)
« Torna indietro