I sapori del Conero

Sapori del monte conero e dintorniIl tour ha come scenario la zona del Monte Conero, un promontorio a picco sul mare circondato da borghi incantevoli e dolci colline.
Percorrendo strade di campagna con splendidi scorci sul mare, tra vigneti e macchia mediterranea, raggiungeremo piccoli paesi immersi nel verde.. Ci fermeremo a visitare le cantina e le vigne per conoscere i metodi di produzione e degustare il "figlio" di questa terra, il Rosso Conero, accompagnato da pane insaporito con olio autoctono. Potremo anche ammirare l’operosità di alcuni artigiani locali impegnati nella riproduzione di famosi monumenti con il solo utilizzo di legno e grano.
In questa zona di viti e seminativi, alcune piccole aziende si dedicano ancora oggi alla coltivazione di erbe officinali ed altri prodotti di nicchia. Potrete scoprire con noi segreti e virtù del mondo delle essenze.
E se tutto ciò non fosse sufficiente...potremo anche passeggiare nel meraviglioso borgo medievaledi Offagna prima di immergerci nei giardini Villa Malaccari, stupenda struttura del XVII secolo in cui si produce da secoli un ottimo vino ottenuto dalle uve Montepulciano. Dopo esserci goduti una sfiziosa merenda in questa magica cornice riprenderemo la via del ritorno.

 

Per partecipare ai Tour guidati, contattare il 335 695 4265,
 Oppure: Marche di Gusto - Corso mazzini, 7 - 60121 ancona (AN)
 Web: www.marchedigusto.com - Skype: marchedigusto

 

 

« Torna alla lista dei Tour in giornata