Le prelibatezze dell'entroterra

Le Prelibatezze dell'entroterra marchigianoUna volta lasciato il punto di ritrovo, attraversando le colline dell’entroterra senigalliese, visiteremo una famosa struttura vinicola, i suoi vigneti e degusteremo i suoi prodotti: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC, Lacrima di Morro d’Alba DOC, Vino di Visciola in abbinamento a crostini con olio di produzione propria e pasticceria secca.
La seconda tappa sarà in Valdicastro presso l’Abbazia di San Salvatore (eretta nell’XI secolo, uno degli esempi più importanti del romanico nelle Marche), luogo di produzione di salumi e formaggi ottenuti dal bestiame allevato nei terreni dell’azienda agricola estesa su 1000 ettari all’interno del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi.
Qui degusteremo formaggi e salumi sapientemente lavorati e se fortunati assisteremo ad alcune fasi della preparazione.
Dai quasi 1000 m. di altitudine scenderemo poi verso splendidi borghi,in un’oasi di pace e tranquillità nel verde delle colline dell'entroterra, dove ancora la tradizione contadina marchigiana è viva e radicata.
E se il tempo sarà clemente, perchè non finire la giornata affacciati al “Balcone delle Marche”? Conoscete il borgo soprannominato così? Scopritelo con noi
Una breve passeggiata attraverso i suoi vicoli per raggiungere il luogo più panoramico del borgo vi farà apprezzare i ritmi tranquilli e riposanti di queste zone.

 

 Per partecipare ai Tour guidati, contattare il 335 695 4265,
 Oppure: Marche di Gusto - Corso mazzini, 7 - 60121 ancona (AN)
 Web: www.marchedigusto.com - Skype: marchedigusto

 

« Torna alla lista dei Tour in giornata